ortobox.net

L'esotico di McGarlet diventa plastic free



21 Ottobre 2019 di Redazione
mc garlet plastic free
Indice dei contenuti

    McGarlet, azienda italiana leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica, presenta Biopack, il nuovo packaging ecosostenibile e completamente plastic free.

    L’azienda italiana ha varato la linea ecosostenibile al 100%, per il massimo rispetto dell’ambiente a favore della Terra: tutte le referenze di frutta esotica verranno confezionate in vassoi completamente biodegradabili e realizzati in cartone derivato dalla lavorazione di legname proveniente da foreste rinnovabili (certificazione FSC®).

    A questo si aggiungono le etichette e il film trasparente plastic free, completamente compostabili e smaltibili nell’organico.

    Un biopackaging tutto nuovo per avocado, mango e papaya

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Mc Garlet (@mc.garlet) in data:

    Biopack, il packaging ortofrutta ecosostenibile di McGarlet, è il risultato finale di un’intensa fase di progettazione, ricerca e sviluppo portata avanti a stretto contatto con i fornitori, con l’obiettivo di eliminare definitivamente la plastica dagli imballaggi.

    I consumatori potranno così trovare sui banchi dei reparti ortofrutta dei supermercati frutta esotica con packaging rispettoso dell’ambiente e realizzato con materiali biodegradabili e compostabili: in questo senso il nuovo packaging McGarlet è dotato nella parte inferiore di infografiche (immagine sottostante) per comunicare al consumatore il corretto smaltimento di tutte le componenti.

    L'amministratore Luca Garletti: "La responsabilità sociale d'impresa è nel DNA della nostra azienda"

    “Questo risultato, che si basa su tecniche di design packaging all'avanguardia, rappresenta la concreta attuazione dei concetti di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale d’impresa, che sono da sempre nel DNA della nostra azienda - ha sottolineato Luca Garletti, amministratore delegato di McGarlet – la tutela dell’ambiente deve infatti interessare tutta la filiera, dai produttori ai fornitori, fino alla grande distribuzione e al consumatore finale”.

    Vassoi dotati di QR Code e ricette a portata di smartphone

    avocato mcgarlet packaging plastic free
    Non sai come preparare l'avocado? Te lo suggerisce il QR code

    Oggi la sostenibilità ambientale va di pari passo con l’innovazione tecnologica e soluzioni di packaging “parlante”: oltre ad essere realizzati con materiali ecofriendly, i nuovi vassoi della linea ecosostenibile di McGarlet sono dotati di QR Code, per dare la possibilità al consumatore finale di scoprire tutte le ricette a base di frutta esotica semplicemente inquadrando il codice con la fotocamera del proprio smartphone.