McGarlet vola a Berlino e presenta ''Italy on the road''



03 Febbraio 2020 di Redazione
on the road nuova linea mcgarlet a berlino
Indice dei contenuti

    Anche McGarlet, azienda italiana leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica, parteciperà a Fruit Logistica 2020, l’appuntamento fieristico più importante del settore ortofrutticolo, che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio.

    La vetrina internazionale sarà l'occasion perfetta per presentare in anteprima “Italy on the Road”, la linea dedicata ai consumatori più dinamici.

    "Italy on the Road": i dettagli svelati in anteprima a Berlino

    I dettagli del nuovo progetto Grab&Go, che prevede un assortimento completo di prodotti pronti da gustare e accomunati da una filosofia alimentare tipicamente italiana, strettamente connessa con una dieta mediterranea di alto livello, saranno svelati a Berlino (Hall 1.2, Stand A.12).

    Il target di riferimento è una persona dinamica, abituata a pensare al livello globale e a spostarsi frequentemente, ma con poco tempo a disposizione da dedicare alla pausa pranzo.

    In poche parole un consumatore maturo, che desidera cibi sani, freschi, leggeri e buoni.

    Questa è l’essenza di “Italy on the Road”.

    Il frigo completamente assortito targato “Italy on the Road” rappresenta il nuovo format ideale per raggiungere i clienti in luoghi di passaggio come aeroporti, centri commerciali, hotel, stazioni di servizio e stazioni ferroviarie.

    Un packaging ecosostenibile e pratico

    Altra novità importante che verrà presentata a Berlino è BioPack, il packaging ecosostenibile di McGarlet, che rappresenta il risultato finale di un’intensa fase di progettazione, ricerca e sviluppo portata avanti a stretto contatto con i fornitori, con l’obiettivo di eliminare definitivamente la plastica dagli imballaggi.

    I consumatori potranno così trovare sui banchi dei reparti ortofrutta dei supermercati frutta esotica con packaging rispettoso dell’ambiente e realizzato con materiali biodegradabili e compostabili: in questo senso il nuovo packaging McGarlet è dotato nella parte inferiore di infografiche per comunicare al consumatore il corretto smaltimento di tutte le componenti.

    Dettagli e ricette fruibili tramite QR Code

    Oggi la sostenibilità ambientale va di pari passo con l’innovazione tecnologica e soluzioni di packaging “parlante”: oltre ad essere realizzati con materiali ecofriendly, i nuovi vassoi della linea ecosostenibile di McGarlet sono dotati di QR Code, per dare la possibilità al consumatore finale di scoprire tutte le ricette a base di frutta esotica semplicemente inquadrando il codice con la fotocamera del proprio smartphone.