McGarlet vola a Berlino e presenta ''Italy on the road''

Condividi su Facebook


News
Pubblicato il 03-02-2020 da Redazione
on the road nuova linea mcgarlet a berlino
La linea dedicata ai consumatori più dinamici, salutisti, maturi e attenti all'ambiente.

Tabella dei contenuti


    Anche McGarlet, azienda italiana leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica, parteciperà a Fruit Logistica 2020, l’appuntamento fieristico più importante del settore ortofrutticolo, che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio.

    La vetrina internazionale sarà l'occasion perfetta per presentare in anteprima “Italy on the Road”, la linea dedicata ai consumatori più dinamici.

    "Italy on the Road": i dettagli svelati in anteprima a Berlino

    I dettagli del nuovo progetto Grab&Go, che prevede un assortimento completo di prodotti pronti da gustare e accomunati da una filosofia alimentare tipicamente italiana, strettamente connessa con una dieta mediterranea di alto livello, saranno svelati a Berlino (Hall 1.2, Stand A.12).

    Il target di riferimento è una persona dinamica, abituata a pensare al livello globale e a spostarsi frequentemente, ma con poco tempo a disposizione da dedicare alla pausa pranzo.

    In poche parole un consumatore maturo, che desidera cibi sani, freschi, leggeri e buoni.

    Questa è l’essenza di “Italy on the Road”.

    Il frigo completamente assortito targato “Italy on the Road” rappresenta il nuovo format ideale per raggiungere i clienti in luoghi di passaggio come aeroporti, centri commerciali, hotel, stazioni di servizio e stazioni ferroviarie.

    Un packaging ecosostenibile e pratico

    Altra novità importante che verrà presentata a Berlino è BioPack, il packaging ecosostenibile di McGarlet, che rappresenta il risultato finale di un’intensa fase di progettazione, ricerca e sviluppo portata avanti a stretto contatto con i fornitori, con l’obiettivo di eliminare definitivamente la plastica dagli imballaggi.

    I consumatori potranno così trovare sui banchi dei reparti ortofrutta dei supermercati frutta esotica con packaging rispettoso dell’ambiente e realizzato con materiali biodegradabili e compostabili: in questo senso il nuovo packaging McGarlet è dotato nella parte inferiore di infografiche per comunicare al consumatore il corretto smaltimento di tutte le componenti.

    Dettagli e ricette fruibili tramite QR Code

    Oggi la sostenibilità ambientale va di pari passo con l’innovazione tecnologica e soluzioni di packaging “parlante”: oltre ad essere realizzati con materiali ecofriendly, i nuovi vassoi della linea ecosostenibile di McGarlet sono dotati di QR Code, per dare la possibilità al consumatore finale di scoprire tutte le ricette a base di frutta esotica semplicemente inquadrando il codice con la fotocamera del proprio smartphone.
     

    Leggi anche

    copertina

    Mc.Garlet: un nuovo stabilimento per le linee Puro e Only Avocado

    Nuove confezioni di succhi di frutta con estrazione a freddo per mantenere inalterate qualità organolettiche, freschezza e potere nutritivo delle materie prime. Novità assoluta: la polpa pronta, versatile in cucina, senza coloranti né conservanti


    copertina

    Macedonie: le proposte di McGarlet per l'estate 2019

    Comode, packaging ecosostenibile e shelf life di almeno 6 giorni


    copertina

    L'esotico di McGarlet diventa plastic free

    La linea completa da oggi confezionata in vassoi biodegradabili e con QR code


    Italia campionessa internazionale di biologico: i dati di Coldiretti

    Secondo l'associazione fondata da Paolo Bonomi, con un ottimo + 10,5% nel 2018, il Bel Paese è primo nel mondo per la produzione di ortofrutta con tecniche naturali


    Varietà ortofrutticole in via di estinzione: arrivano i sigilli

    L'iniziativa di Coldiretti per salvare la biodiversità contadina: secondo gli ultimi dati perse 3 eccellenze su 4


    Prevenzione contro il tumore al seno: il bollino di Chiquita diventa rosa

    Il simbolo raggiungerà nel solo mese di ottobre 200 milioni di persone in 70 paesi del mondo


    copertina

    ''A tutto sapore'': Todis lancia il nuovo packaging plastic free

    Confezioni ecologiche e prodotti ortofrutticoli 100% italiani: la catena di supermercati dall'insegna gialla da oggi è più amica dell'ambiente


    copertina

    Gli studenti dell'Agrario di Cesena in gita al Gruppo Villari

    Entusiasmante esperienza formativa per gli alunni dell'istituto “Garibaldi/Da Vinci” che hanno avuto la possibilità di esplorare gli stabilimenti di uno dei più grandi grossisti di agrumi in Italia


    copertina

    Il ministro Bellanova visita lo stand dell'Area Pontina alla Fiera di Berlino

    L'annuncio: "L’Agro Pontino, può diventare un modello, un benchmark di riferimento per l’Italia".