Anche la Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura), alla fine, ha deciso di rinunciare all'edizione 2020 posticipando l'evento direttamente al 2021.
Il doppio appuntamento, precedentemente in programma dal 20 al 22 marzo e poi posticipatoal 24 al 26 aprile 2020 sempre alla Fiera di Faenza, alla fine è stato cancellato.
La rapida evoluzione di questi ultimi giorni confermata dalle misure introdotte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato anche dal Ministro della Salute, hanno portato alla scelta di cancellare la manifestazione fieristica.
L'evento, tra i più apprezzati del settore, è ormai giunto alla sua 83esima edizione e si terrà in concomitanza con la MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) a sua volta giunta alla sua 44esima edizione.
Si tratta di due tra le rassegne più longeve del Bel Paese, con un’area espositiva di 28mila metri quadrati che accoglie, ogni anno, le novità dei principali costruttori e distributori di macchinari, attrezzature per il vivaismo e tecnologie per vigneto, frutteto, campi, magazzini e cantine.
Tutto questo grazie alla presenza di un centinaio di operatori specializzati da tutta la Penisola dislocati in tre padiglioni e una grande area esterna.
Ad arricchire la manifestazione un intenso programma di convegni da sempre punto di forza dell’evento con al centro importanti tematiche affrontate dai principali esperti del settore.
Durante la scorsa edizione, per esempio, si è parlato di agricoltura 4.0 e dell'upgrade digitale compiuto da tante aziende italiane.
Altro evento di rilievo sono anche la Rassegna zootecnica, da quest’anno curata da ARVAR (Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole) e Vita nell'Aia, esposizione dedicata alla tradizione rurale, al piccolo giardinaggio e all'enogastronomia tipica, per uno stile di vita sano e genuino.
Mostra Agricoltura e MoMeVi sono due eventi organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna e del CREA.
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.