Agrogepaciok si terrà a Lecce dal 9 al 13 novembre. Si tratta della fiera del Sud Italia più importante dedicata al settore agroalimentare. Il salone internaizonale dedicato alla gelateria, alla pasticceria, alla cioccolateria e alla caffetteria spegne quest’anno 19 candeline e promette di essere ancora una volta una prestigiosa vetrina per aziende e professionisti del settore. Cinque giornate intense offrono un programma fitto di incontri e workshop con i più grandi maestri dolciari come Davide Guidara, Giuseppe Amato e Luciano Sorbillo. Agrogepaciok si terrà presso Centro Fiere di Lecce: in 10.000 metri quadri di area espositiva potrete incontrare oltre 400 marchi prestigiosi.
L’evento è organizzato da Eventi Marketing & Communication che per questa edizione 2024 ha invitato grandi nomi del settore a livello internazionali, ma 100% made in italy. Gli opsiti più attesi saranno lo chef stellato campano Davide Guidara, il Miglior Pasticcere da Ristorazione al Mondo secondo Les Grandes Tables Du Monde cioè Giuseppe Amato e e il re della pizza napoletana Luciano Sorbillo. Gli inteventi di questi maestri saranno integrati in oltre 200 ore di formazione tra workshop, showcooking, laboratori e concorsi.
Anche quest’anno sono attesissimi i contest enogastronomici che metteranno alla prova le abilità dei professionisti e la gola degli spettatori. Da sempre le sfide e i concorsi sono tra gli appuntamenti più amati di Agrogepaciok. La patria del barocco e del pasticciotto quest’anno ospiterà i seguenti contest:
Oltre ai 10.000 metri di esposizione, non mancheranno showcooking in diretta per stuzzicare occhi e palato. I quattro Forum: cucina, pasticceria, pizzeria e panificazione.
Agrogepaciok 2024 si terrà come sempre al Centro Fieristico Lecce Fiere dal 9 al 13 novembre. Il polo fieristico sorge in Piazza Palio, in una zona facilmente raggiungibile dalle principali arterie autoastradali. Nei pressi di Lecce, basta imboccare la Tangenziale Est (uscita 7A) e segui le indicazioni per Piazza Palio. Chi si sposta in treno può invece scendere alla stazione ferroviaria di Lecce che dista circa 3 chilometri da Piazza Palio. Fuori la stazione sono disponibili diversi taxi.
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.