Il Consorzio Agroalimentare dell’Agro Pontino riparte dal Fruit Logistica



06 Febbraio 2023 di Redazione
Maurizio Manfrin, Presidente della BCC dell'Agro Pontino e del Consorzio Agroalimentare dell'Agro Pontino
Indice dei contenuti

    Anche il Consorzio Agroalimentare dell'Agro Pontino sarà presente al Fruit Logistica di Berlino: uno stand di 350mq per presentare e proporre ai buyer internazionali la filiera agroalimentare pontina.

    «Dopo gli anni neri della pandemia è un segnale di ripartenza ancora più marcato grazie soprattutto ai cooperatori e produttori agricoli che sono la vera anima della nostra filiera e che hanno fiducia nel valore aggiunto che la Cassa Rurale può essere in termini non solo prettamente bancari, ma quale incubatore teso a facilitare i processi di sviluppo del territorio». 

    Così il Presidente della BCC dell’Agro Pontino e del Consorzio, Maurizio Manfrin, che definisce l'occasione del Fruit Logistica 2023 una sorta di "anno zero". Un nuovo inizio dunque per le 24 aziende associate, i 638 soci produttori e i 2.294 dipendenti legati al Consorzio, costituitosi formalmente lo scorso 23 gennaio e che vedrà a Berlino il suo battesimo con una presentazione ufficiale.

    L'appuntamento è per i giorni 8-9-10 febbraio, al centro del quartiere fieristico (Hall 6.2 - A20) nel punto nevralgico dei paesi del Mediterraneo ed europei.

    Saranno presenti le cooperative Agrieuropa e Che Orto, Agritalia, Agrimid, Agritirreno, Cortese e Cortese Bio, Di Girolamo e Serendipidy, Mediana, Orto di Campo, Pontinatura, Quattrociocchi, Sotea