Gulfood di Dubai



20 Febbraio 2023 di Redazione
Gulfood 2023 a Dubai
Indice dei contenuti

    Torna la Gulfood di Dubai, la fiera del food & beverage più importante degli emirati arabi, che quest'anno è giunta all'edizione numero 28.

    Dal 20 al 24 febbraio, presso il Dubai World Trade Center, si riuniranno oltre 5000 aziende provenienti da 125 paesi: un'occasione unica per per attingere a un'impareggiabile vetrina di prodotti del settore food & beverage selezionati con cura da ogni angolo del globo.

    "Unire le comunità del cibo e delle bevande in tutto il mondo e fungere da trampolino di lancio per le tendenze del settore" questo è l'obiettivo di Gulfood 2023 che quest'anno vede la presenza di oltre 100.000 nuovi prodotti F&B provenienti da 8 settori distinti e il 49% di nuovi espositori  che partecipano per la prima volta a una tra le fiere più grandi del settore.

    Tra gli ospiti i grandi manager del settore e i più grandi chef del mondo, per tracciare la via da seguire e ispirare con nuove soluzioni alle sfide globali.

    Gulfood 2023: quali opportunità offre

    Gulfood si posiziona come il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l'industria alimentare e delle bevande. Visitandolo potrai assistere a dimostrazioni dal vivo di prodotti innovativi, negoziare direttamente con nuovi fornitori/clienti da tutto il mondo, promuovere il tuo marchio ed esplorare nuove opportunità commerciali. La fiera è suddivisa in padiglioni dedicati ai seguenti temi specifici:

    • bevande;
    • latticini;
    • carne e pollame;
    • legumi, grani e cereali;
    • olio e grassi;
    • cibi dal mondo

    Troverai inoltre esperienze culinarie con chef stellati Michelin di fama mondiale e corsi di perfezionamento.

    Trovi a questo link l'elenco aggiornato degli espositori.

    Esporre al Gulfood di Dubai: quanto costa e come fare

    La fiera è destinata a produttori di alimenti e bevande, alcolici esclusi, ed è consigliata principalmente ad aziende strutturate munite di certificazioni come per esempio il certificato halal (il documento che attesta che i prodotti siano conformi alla dottrina islamica).

    Il costo per uno stand ammonta a AED 3.775 al mq (poco meno di 1.000 euro) più una quota fissa per l'iscrizione al catalogo online pari a AED 3.625.