Prevenzione contro il tumore al seno: il bollino di Chiquita diventa rosa



09 Ottobre 2018 di Redazione
ottobre rosa chiquita
Indice dei contenuti

    L'ottobre è rosa anche per Chiquita che ha deciso di sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella.

    Con milioni di nuovi casi ogni anno il cancro al seno è il tumore più comune tra le donne di tutto il mondo.

    Per tutto il mese di ottobre, dunque, il famoso bollino blu di Chiquita, simbolo di qualità e dolcezza, diventerà rosa.

    Un gesto piccolo ma di grande impatto se consideriamo che, le banane contrassegnate dal simbolo della prevenzione saranno ben 200 milioni in 70 paesi al mondo.

    Oltre il bollino: la banana fa bene ed è il simbolo di uno stile di vita sano

    bollino rosa casco banane chiquita
    La banana è lo spuntino ideale a qualunque età: privo di grassi e di colesterolo contiene potassio e vitamine

    Il più amato tra i frutti gialli a marchio Chiquita, inoltre, è privo di grassi e di colesterolo ed è un'ottima fonte naturale di potassio e vitamine.

    “La banana è lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed e? presente in quasi ogni famiglia. spiega in una nota stampa Bettina Stier Scatamachia, global marketing director di Chiquita - Ed e? proprio per questo che abbiamo deciso di cambiare colore al Bollino Blu. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano”.

    Il sostegno della food blogger Chiara Maci e di Armando Testa

    chiara maci food blogger ambassador chiquita
    Ambassador della campagna la food blogger Chiara Maci

    L'impegno di Chiquita non si tradurrà soltanto in un cambio di colore del bollino ma anche con un'azione di sensibilizzazione capillare e concreta.

    A partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano si farà infatti sensibilizzazione vera a cura di Armando Testa, famoso pubblicitario, disegnatore, pittore e animatore, con il coinvolgimento della food blogger Chiara Maci che parteciperà in qualità di ambassador.