Wine2Wine Business Forum 2024



26 Ottobre 2024 di Redazione
Wine2Wine business forum
Indice dei contenuti

    Il 4 e 5 novembre 2024 a Verona si terrà il Wine2wine Business Forum 2024: un imperdibile appuntamento per esperti del vino. Il focus di questa edizione, l’undicesima, sarà “Vin.AI – How to all’Intelligenza Artificiale nella Wine Industry” e il format sarà completamente rinnovato. L’AI sta pian piano facendo il suo ingresso in tutti i settori e la wine industry non è immune al cambiamento. Grandi, piccole e medie imprese non possono più far finta di niente e il Wine2Wine Business Forum è l’occasione giusta per riflettere su come integrare l’AI nella filiera in maniera costruttiva tra conferenze, workshop e sessioni di approfondimento.


    Un evento ricco di formazione e networking per integrare l’AI nella wine industry

    Attraverso l’edizione 2024 del Wine2Wine Business Forum, i professionisti di questo amatissimo prodotto potranno confrontarsi sulle potenzialità dell’AI nel proprio settore. Oltre alle sessioni teoriche, suddivise in “base” e “avanzate”, il programma prevede workshop, tavole rotonde e dimostrazioni utili sull’integrazione dell’intelligenza artificiale in ogni step della filiera. Non mancheranno iniziative strutturate di networking per mettere in contatto i professionisti di questi due mondi apparentemente molto lontani. Il Wine2Wine Business Forum sarà un’opportunità preziosa per ricevere supporto all’apprendimento degli strumenti di intelligenza artificiale e stringere nuove collaborazioni.

    Nuovo format per il Wine2Wine Business Forum 2024

    A partire dai feedback del 2023, l’organizzazione di Wine2Wine Business Forum ha previsto un format nuovo per l’edizione 2024.
    Il programma prevede meno sessioni teoriche, ma più mirate. Infatti saranno solamente 8 gli appuntamenti nell’Auditorium a cui parteciperanno esperti internazionali e senza sovrapposizioni orarie. Il 4 e 5 novembre prossimi sarà possibile prendere parte ad 80 workshop pratici a numero chiuso, ideati per facilitare il confronto diretto e connessioni di qualità.

    Le degustazioni avranno più spazio: 6 tasting session potranno ospitare fino a 150 persone alla volta. Gli ospiti delle degustazioni potranno provare le nuove tendenze del settore guidati da sommelier d’eccellenza a livello internazionale.