MACFRUT



03 Maggio 2023 di Redazione
MacFrut 2023 - la 40° edizione torna a Rimini il 3-4-5 maggio 2023
Indice dei contenuti

    Torna il MACFRUT 2023, la fiera italiana dell'ortofrutta all'insegna dell'innovazione e dell'internazionalizzazione. Si svolgerà a Rimini il 3 - 4 - 5 maggio 2023 presso l'Expo Centre.

    Anche quest'anno la parola d'ordine sarà "internazionalizzazione" declinata i tutti i settori della filiera ortofrutticola: dalla produzione al commercio, dagli imballaggi ai macchinari per la coltivazione e irrigazione, fino al vivaismo e alle sementi.
    Protagonista dell'edizione 2023 sarà la Regione Calabria che presenterà i prodotti più rappresentativi dell'agricoltura calabrese: il bergamotto, il cedro, il clementino IGP, il Limone di Rocca Imperiale Igp, la Cipolla di Tropea Igp, la Patata della Sila Igp, i kiwi e le fragole.

    In collaborazione con IILA (Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana), il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, AICS e ICE Agenzia, la 40° edizione di Macfrut punterà i riflettori sui paesi dell’America Latina con un intero padiglione dedicato all'accoglienza di imprese, istituzioni e operatori di livello internazionale.